Cappotto termico a Modena

 

Cappotto esterno

Grazie al nostro personale altamente qualificato e specializzato siamo in grado di effettuare lavorazioni su pareti esterne, come la realizzazione del cappotto termico a Modena.

Per la sua semplicità esecutiva, il cappotto termico è utilizzato nella maggior parte delle nuove costruzioni e quasi sempre delle ristrutturazioni, in quanto consente l'esecuzione dei lavori senza che si renda necessario il rilascio dell'immobile da parte degli occupanti.

Il cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto o sistema di isolamento a cappotto, è un sistema composto da una serie di materiali che, applicati esternamente, sulle facciate degli edifici, ne garantiscono un ottimale isolamento termico.

 
 
 
 

Isolamento Termico

La tecnica consiste nell'applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate.

I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale.

È un sistema estremamente efficace per proteggere la facciata di un’abitazione, ma presenta anche un punto debole: se viene realizzato con materiali caratterizzati da grande potere isolante ma scarsa inerzia termica risulta inefficiente nel contrastare la radiazione solare estiva e quindi l'aumento della temperatura interna dell'edificio.
Per questo motivo è preferibile rivolgersi a dei professionisti di settore in modo che svolgano il lavoro di realizzazione del cappotto esterno in maniera ottimale.

 
 

CONTATTACI

Per maggiori informazioni o per un preventivo, esclusivamente gratuito, potete contattarci al seguente numero telefonico 3477678748 o scriverci al nostro indirizzo di posta elettronica anderlinigianni@tiscali.it